sabato 14 settembre 2024

Le ricette della mamma

Buon pomeriggio

Oggi sono felice di mostrarvi  un buon lavoro.

Eseguito con cura e amore per mia figlia.

Ho comprato un quaderno con ganci violetto per scrivere le ricette che

 uso tutti i giorni per la futura casa di mia figlia.

Non mi convinceva volevo qualcosa di particolare come ricordo.

Cosi ho preso qualche pezzo di pannolenci e ho ritagliato 

L'omino di pan di zenzero( che non manca mai a Natale) tagliato

imbottito e cucito a mano.


Per non lasciarlo da solo ho creato dei biscotti con glassa un panino con cipolla pomodoro formaggio, e pezzi di cioccolato.

Ma non potevo metterli così sul quaderno, ho creato una copertina 

dove ho aggiunto i miei biscotti


Non stavano bene appoggiati così, ma se crei una alzatina rosa  li puoi 

appoggiare li.  Ho cucito la alzatina alla copertina del quaderno  e 

decorata con un pizzo era quasi finita.


ho rifinito tutto a mano cercando di dargli il più possibili una vista

reale ,aggiunta la glassa i biscotti erano pronti a certi ho messo dei granellini

 di zucchero fatti anche loro di panno.


Non mi sembrava ancora  giusta ,dovevo dargli un senso, ho creato la scritta

"Le ricette della mamma" cucita con tanta pazienza dava il tocco finale

ad un bel ricordo.


Ecco la versione finale che secondo me starà bene sulla sua cucina.
Facile da togliere ,ma con le schede staccabili è pratico.


Le pagine dove scrivere le ricette sono fogli stampati da internt   Ora mi manca solo scrivere le ricette prima che gli serva.

Sarà pieno di ricette di tutti i giorni già provate e sistemate per essere usate, così quando farà lei da mangiare  gli avrò dato una mano.
Ditemi che ne pensate...

Alla prossima creazione.......



 

Nessun commento:

Posta un commento