sabato 21 maggio 2022

La porta dell'elfo

Buon  pomeriggio

lo so la temperatura ora non e certo quella del Natale 

ma ogni occasione e buona per perdersi nella magia.

Mi hanno raccontato la storia della porta dell'Elfo e ne

sono rimasta incantata.



La storia narra che nel periodo precedente al Natale gli elfi

(per conto di babbo Natale)

controllino i bambini  in modo che si comportino

 adeguatamente da meritare i regali richiesti a Babbo Natale

La mia bambina ormai é grande ,  però mi sono lo stesso fatta

 catturare dalla tradizione.



Ho preso una scatola da scarpe, ho costruito una porta con i

 bastoncini dei ghiaccioli , con il pirografo ho fatto qualche

decorazione  con aggiunta di una piccola ghirlanda.


creando una scaletta che conduce alla porta ed un piccolo

albero con staccionata. Decorare  l'albero é stato divertente.




Non potevano mancare le fatidiche lucine e la neve.

Dietro la porta di legno ho messo alla fine una veduta del polo Nord .

La scatola poi é stata posizionata vicino all'entrata di casa così

l'elfo può entrare quando vuole  a  controllare.



Palline pelose rosa decorano insieme a stelline luminose

il piccolo albero e la porticina.

Creare la magia del Natale è una cosa che mi ha sempre

 affascinato.

Buona creazione ed alla prossima



 

Nessun commento:

Posta un commento